Francesca Maiolino | Photography | About
15629
page,page-id-15629,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-9.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
about
About

Francesca Maiolino, nata a Roma nel 1982, lavora da oltre 10 anni nel settore della fotografia realizzando numerose mostre e reportage fotografici.

 

Lo studio fotografico collabora con importanti clienti nazionali ed internazionali realizzando servizi fotografici che spaziano dallo still life ai ritratti, dagli interni agli eventi.

Fotografare insegna ad osservare in modo diverso, è un’esperienza visiva che diviene atto creativo nel momento in cui lo scatto ritaglia il frammento di realtà che si è scelto di rappresentare. Come le altre forme artistiche, la fotografia diviene quindi fonte di avventura per lo spettatore, in un infinito gioco di rimandi imprescindibile dallo sguardo interpretativo del fotografo prima e dell’osservatore poi. Il paradosso, rispetto alle altre forme artistiche, sta nel fatto che in fotografia l’atto creativo si concretizza in un singolo scatto, mentre grande complessità sta nelle relazioni che il fotografo intesse con il mondo, nell’inconsapevole complicità tra l’autore e l’osservatore.

 

firma

Wherever there is light, one can photograph